Gli amici di AbruzzoMindfulness ci segnalano un’esperienza in partenza il 13 maggio:
Lontano dalla città, immersi nella solare campagna dell’azienda bio-agricola “Pollinaria”, trascorreremo insieme una domenica dedicata alla pratica della medtiazione e al tema dell’energia vitale, un concetto trasversale a molte antiche culture e protagonista della attuale ricerca scientifica.
Riscopriremo la vitalità che muove e nutre il nostro corpo attraverso le tecniche dell’Hatha Yoga, del T’ai Chi, e dell’Aikido. Dalle tradizioni orientali infatti provengono molte tecniche corporee finalizzate al riequilibrio del flusso dell’energia vitale, pratiche millenarie che sciolgono le tensioni sia fisiche che mentali e che ci predispongono ad un atteggiamento disteso verso la vita.
Nell’arco dell’intera giornata sarà dato ampio spazio alla pratica della meditazione di consapevolezza (mindfulness) come metodo per fare esperienza di noi stessi in modo sereno e disteso, regalandoci la possibilità di lasciare che tutto possa scorrere liberamente, dentro e fuori di noi.
Corpo e mente, in armoniosa e vivace interazione, si alimentano dell’energia che abbiamo in noi. Riconoscerla aiuta a farne rifornimento nei momenti difficili e a purificarla per conservare un migliore stato di benessere e vitalità.